Eventi speciali

BORGATE DAL VIVO FESTIVAL - VI EDIZIONE

12-06-2021 / 21-09-2021
Borgate dal vivo Festival 2021

 

Tutto chiede bellezza. Recita così il payoff della sesta edizione di Borgate dal vivo Festival 2021, dal 12 giugno al 12 settembre 2021 in provincia di Torino.

Anche quest’anno incrocia due temi molto cari: i diritti umani e l’ambiente. I primi saranno declinati in una bellissima giornata che vedrà protagonista, a Bussoleno, il fotografo Francesco Malavolta con la sua mostra “Sono i nostri figli”, uno sguardo umano e potente sulle migrazioni. Nella stessa giornata, Saverio Tommasi intervisterà Teresa De Sio sui temi legati ai diritti, con un concerto della De Sio per ricalcare l’esperienza realizzata nel 2020 con Niccolò Fabi. Per quanto riguarda il clima, ecco uno spettacolo a emissioni zero, a Rivalta di Torino, con Ugo Dighero, oltre al consueto appuntamento di divulgazione con Luca Mercalli a Oulx.

Il festival omaggia ancora Italo Calvino il 26 agosto a Venaus, con Bandakadabra e Paolo Hendel, e il 5 settembre ad Avigliana con Lella Costa; Chiara Buratti legge “Il Grande Gatsby” di Francis Scott Fitzgerald a Lanzo Torinese, Iaia Forte anima la Villa Romana di Almese con favole dell’antico Egitto.

Diversi poi gli appuntamenti teatrali: Mario Perrotta a Paraloup (Cn), Federico Buffa a Saluzzo (CN) e a Venaus. E ancora appuntamenti tra musica e parole, con la collaborazione del giornalista musicale Massimo Cotto: insieme a lui dialogheranno Piero Pelù (il 27 giugno a Condove), Luciano Ligabue (il 3 luglio a Susa) e, il 12 settembre, Colapesce e Dimartino. Borgate dal vivo 2021 ospita dunque grandi storie e grande musica: come a Bardonecchia, dove il 3 agosto risuonerà il meraviglioso pianoforte di Ludovico Einaudi.

E tanto, tanto altro…

Periodo

Sabato 12 Giugno 2021 / Martedì 21 Settembre 2021

Ti può interessare anche