Cinema teatro danza
Musica
Sport e Natura
Eventi speciali

GRAN PARADISO DAL VIVO 2022 - 5ª EDIZIONE

Valli Orco e Soana (To)
24-06-2022 / 24-07-2022
Gran Paradiso dal Vivo

In occasione del Centenario del Parco, torna con la sua 5ª edizione Gran Paradiso dal Vivo, il festival del Teatro in Natura ideato dal Parco Nazionale Gran Paradiso: dal 24 giugno al 24 luglio 2022 10 spettacoli nei comuni di Alpette, Ceresole Reale, Locana, Noasca, Pont Canavese, Ribordone, Ronco Canavese, Sparone, Valprato Soana.

Il festival prende il via venerdì 24 giugno dal Centro Visitatori del Parco di Ceresole Reale (in caso di pioggia Salone del Grand Hotel) con Soil Music: parole, terra e musica in prima assoluta con Biagio Bagini e Gian Luigi Carlone. Si prosegue domenica 26 con partenza dall’Albergo La Cascata di Noasca (in caso di pioggia Palanoasca) con il Collettivo Clochart che porta in scena Martinus: spettacolo-racconto itinerante sulle vicende di San Martino.

Sabato 2 luglio ci si sposta a Montepiano di Locana (in caso di pioggia Anfiteatro di Piazza Gran Paradiso) per Habitat Naturale del Gruppo Teatro Campestre: una storia che sa di thriller fra alberi e montagne. Domenica 3, con partenza dal Santuario di Prascondù a Ribordone (in caso di pioggia portico del Santuario), un viaggio esperienziale nel XXXIII canto del Paradiso dantesco con Peregrini del Teatro Non Violento Theandric.

Sabato 9, invece, alla Torre Tellaria di Pont Canavese (in caso di pioggia Salone Polifunzionale) è il turno dei Compagni di Viaggio con Prìncipi e princìpi, spettacolo itinerante adatto anche alle famiglie con bambini. Domenica 10, a partire dalla Chiesa di Campiglia - Valprato Soana (in caso di pioggia Centro Visitatori del Parco) sempre Compagni di Viaggio propone L’ombra del lupo, con un percorso in salita della durata di circa un’ora.

Sabato 16 ci sarà un appuntamento extra festival presso il Parco Avventura a Nusiglie di Locana (in caso di pioggia Anfiteatro di Piazza Gran Paradiso): Compagni di Viaggio presenta Voci nel Bosco, passeggiata teatrale adatta anche alle famiglie con bambini.

Sabato 23 si torna nel luogo magico e ricco di storia della Rocca di Sparone (in caso di pioggia Chiesa di Santa Croce) con la compagnia romana O Thiasos TeatroNatura® e Viaggio di Psiche da Amore e Psiche di Apuleio. Domenica 24 (alle ore 5.00!), spettacolo all’alba in Borgata Musrai di Alpette (in caso di pioggia Teatro): sempre O Thiasos TeatroNatura® propone Metamorfosi della ninfa Io dalle Metamorfosi di Ovidio.

E infine, ancora domenica 24, l’ultimo appuntamento del festival nel selvaggio Vallone di Forzo, in Valle Soana, con partenza da Tressi di Ronco Canavese (in caso di pioggia Salone Polifunzionale): O Thiasos TeatroNatura® chiude con lo spettacolo-concerto itinerante Canti del vivo.

Per tutti gli eventi sono consigliati abbigliamento e calzature adatte a escursioni in montagna.

Periodo

Venerdì 24 Giugno 2022 / Domenica 24 Luglio 2022

Prezzo

€ 5,00 (Con prenotazione) Intero

Ti può interessare anche