Cinema teatro danza
Musica
Sport e Natura
Eventi speciali

SCENARIO MONTAGNA - IL FESTIVAL ESTIVO TRA LE MONTAGNE PIEMONTESI

18-07-2021 / 22-08-2021
Scenario Montagna

“Scenario Montagna” è un festival estivo unico nel suo genere, dedicato a chi ama la montagna e a chi ha voglia di scoprirla (e riscoprirla). È un festival per tutti: famiglie, giovani, gruppi di amici o esploratori solitari, esperti o alle prime esperienze ad alta quota, che hanno voglia di conoscere meglio le montagne del Piemonte.
Tre le valli protagoniste - Val Susa, Val Chisone e Val Pellice - dal 18 luglio al 22 agosto 2021 con teatro, musica, nouveau cirque, passeggiate immersi nella natura accompagnati da guide esperte, spettacoli itineranti, due eventi internazionali e appuntamenti artistici da vivere seduti su un prato, in un rifugio di alta montagna o passeggiando attraverso un bosco… oltre 25 appuntamenti ad Avigliana, Bardonecchia, Pinasca, Pragelato, Salbertrand, Sauze d’Oulx, Sestriere, Torre Pellice.
Il tema del festival è “Sguardi sul futuro”: un’esplorazione di territori e linguaggi artistici che coinvolge parchi e aree protette, beni culturali e musei, un nuovo modo, più sostenibile, di vivere il turismo e la cultura, di immaginare un futuro che parta dalla montagna.
La prenotazione è sempre obbligatoria.

Periodo

Domenica 18 Luglio 2021 / Domenica 22 Agosto 2021

Ti può interessare anche