Musica
Eventi speciali

SONIC PARK STUPINIGI 2022

Parco Palazzina di Caccia di Stupinigi - Nichelino (To)
26-06-2022 / 20-07-2022
Sonic Park Stupinigi

Sonic Park Stupinigi torna dal 26 giugno al 20 luglio 2022 nel prestigioso Parco della Palazzina di Caccia di Stupinigi a Nichelino: 10 serate e 11 grandi concerti, un cartellone internazionale che spazia nei generi tra gli alberi secolari e i giardini dalla perfetta e scenografica geometria disegnata nella prima metà del 1700 dall’architetto Filippo Juvarra e da Michael Bernard.

Il programma si apre domenica 26 giugno con Nick Mason, mitico batterista dei Pink Floyd, e una superband composta da Dom Beckem, Gary Kemp, Guy Pratt, Lee Harris: una vera leggenda della musica internazionale per festeggiare la quarta edizione del festival. Un messaggio per l’ambiente sarà portato da Elisa giovedì 30 con un concerto ideato e realizzato su un rigido protocollo di basso impatto ambientale, nel quadro della nomina attribuita alla cantautrice friulana dall’ONU come alleata della Campagna SDG Action sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

Un altro straordinario appuntamento è quello del 2 luglio con Zucchero “Sugar” Fornaciari, reduce dal grande successo nel Regno Unito per il World Wild Tour e i quattordici entusiasmanti concerti all’Arena di Verona dal 25 aprile all’11 maggio. Achille Lauro fa tappa domenica 3, accompagnato da una orchestra di 52 elementi: uno show tutto nuovo, dagli arrangiamenti ai costumi. Non si spengono gli amplificatori sabato 9 per L’ultimo girone, il tour di addio dei Litfiba, la rock band più longeva e apprezzata del panorama italiano. Torna live anche il “King del Rap” Marracash, al Sonic Park Stupinigi martedì 12, mentre sabato 16 il palco sarà di uno dei campioni dell’ultima edizione del Festival di Sanremo: Irama.

Una doppietta internazionale da non perdere domenica 17 e martedì 19. La prima data recupera l’abbraccio, previsto per il 2020, tra LP e quel pubblico italiano che la adora sin dai suoi inizi; anche Ben Harper arriva finalmente al Sonic Park Stupinigi per portare la sua musica straordinaria insieme ai suoi The Innocent Criminals.

Gli ultimi concerti in programma si trasformano in una festa della musica più giovane e frizzante del panorama italiano: in un susseguirsi di emozioni mercoledì 20 si alterneranno sul palco Mara Sattei, cantautrice salita alla ribalta grazie a hit come “mi12ano”, e Carl Brave, tra i nomi più richiesti del panorama musicale italiano che in pochissimi anni ha conquistato pubblico e critica.

Anche quest’anno parte dei proventi del festival andranno alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro.

Periodo

Domenica 26 Giugno 2022 / Mercoledì 20 Luglio 2022

Orari

Lunedì:
Chiuso
Martedì:
20:30-23:59
Mercoledì:
Chiuso
Giovedì:
20:30-23:59
Venerdì:
Chiuso
Sabato:
20:30-23:59
Domenica:
20:30-23:59

Prezzo

€ 0,00 (VARIA A SECONDA DEL CONCERTO. ALTRE INFORMAZIONI SU www.ticketone.it) Intero

Ti può interessare anche