Eventi speciali

START / STORIA E ARTE

28-05-2021 / 27-06-2021
START / STORIA E ARTE

Dal 28 maggio al 27 giugno 2021 a Saluzzo riparte Sart/Storia e Arte.

Arte, Artigianato, Antiquariato sono le parole chiave con le quali ogni anno uno scrigno di bellezza e cultura, la Città di Saluzzo, si apre ad Italia, Europa, mondo. Cultura e creatività di ogni luogo incontrano, in quelle Terres Monviso che si sono candidate a Capitale Italiana della Cultura 2024, tradizione e saper fare del territorio. Hackathon e sfide di ingegno, design, innovazione, giardini segreti e spazi medievali a fare da cornice. E molto altro ancora.

START è:

ARTE con la 26° Mostra di Arte Contemporanea di Saluzzo - Giuseppe Biasutti presenta una monografica intorno all’artista Andrea Nisbet.

PREMIO MATTEO OLIVERO - Il vincitore della 43° edizione del Premio Matteo Olivero è Roberto Pugliese con il progetto “Sinestesia Eco”.

ARTIGIANATO - 83° Mostra Nazionale dell’artigianato, un percorso tra l’artigianato e l’innovazione nei luoghi storici della città

ANTIQUARIATO - 44° Mostra Nazionale dell’Antiquariato, Un viaggio tra le scuole della tradizione italiana tra ‘400 e ‘700

START è anche START / OFF Saluzzo si vestirà a museo diffuso, ricco di arte, artigianato, musica, eventi, in una continua evoluzione e fermento culturale, in particolare nella Salita al Castello che si trasformerà nella “Via degli Artigiani”

Periodo

Venerdì 28 Maggio 2021 / Domenica 27 Giugno 2021

Contatti

Ti può interessare anche