Sport e Natura

TREKKING BUS VALLI DI LANZO

Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone (To)
29-07-2022 / 04-09-2022
Trekking Bus Valli di Lanzo

Le Valli di Lanzo come non le avete mai viste prima e… si parte e si torna in navetta!

Cinque itinerari con l’accompagnamento di guide specializzate, per trascorrere dai due ai cinque giorni nei punti più caratteristici del territorio montano alla scoperta di paesaggi mozzafiato, animali, storia e curiosità (per gli amanti delle due ruote anche una proposta in e-bike!). E per rifocillarsi, rifugi, bivacchi, hotel con prodotti dal gusto inconfondibile, frutto della genuinità e della tradizione. Il tutto con un’opportunità in più: a disposizione degli escursionisti ci sarà un servizio navetta gratuito, con partenze da Torino e Caselle.

Dopo l’uscita di fine luglio “Tour 3 Vallate” e quella di inizio agosto “Alta Via delle Valli di Lanzo”, il calendario prevede:

  • Tour della Bessanese dal 13 al 16 agosto, da Margone (Usseglio): percorso circolare a cavallo tra Italia e Francia, tracciato intorno al gruppo montuoso che comprende l’Uja di Bessanese (3604 m), la Punta d’Arnas (3560 m.) e la Croce Rossa (3566 m); un tour eterogeneo che si fonda su antichi sentieri di confine utilizzati sin dall’epoca romana, mulattiere militari, sentieri ben tracciati e semplici tracce su terreno morenico.
  • Trek Calcante+Tour dell’Uja dal 26 al 28 agosto, da Pugnetto (Mezzenile): mini-trekking di media montagna in Val d’Ala attraverso sentieri boschivi che lasciano spazi agli alpeggi nelle parti più alte; l’ultimo giorno si raggiunge il panoramico Colle d’Attia (2101 m) per ridiscendere nel selvaggio Vallone di Crosiasse.

Anello Ceronda in e-bike dal 3 al 4 settembre, da Lanzo Torinese: weekend in e-bike, il primo giorno più “tranquillo” nella zona di Lanzo e della Val Ceronda, il secondo un po’ più tecnico nella zona del Colle del Lys.

Periodo

Venerdì 29 Luglio 2022 / Domenica 4 Settembre 2022

Ti può interessare anche