Il Natale passa da Acqui: e questo non è solo il titolo curioso degli eventi natalizi che accompagneranno il Natale di Acqui Terme. Si tratta di un vero omaggio alla festa più attesa dell’anno. Una manifestazione dal calendario fittissimo, che nella cittadina si terrà dall’8 dicembre al 26 gennaio.
Numerose le proposte per vivere un Natale in allegria. Nei weekend, a partire da sabato 30 novembre e fino alla vigilia, Corso Bagni ospiterà i caratteristici mercatini di Natale. 8, 15 e 21 dicembre, dalle 15.00 alle 18.00, si aspetta il passaggio della carrozza trainata dai cavalli con elfi a bordo. Il 22 dicembre sarà la volta degli zampognari, mentre in Piazza Bollente si farà spazio la casetta di Babbo Natale per vari giorni di dicembre. Ci sarà anche un Elfi Town Show in varie tappe (7, 8, 14 e 15 dicembre).
Numerosi i concerti, tra cui, il 18 dicembre al Teatro Ariston, il concerto di Natale con il Corpo Bandistico Acquese e, il 19 dicembre, Impronte Jazz Christmas (ex Kaimano). Per tutto il tempo del Natale speciale ad Acqui Terme e anche oltre, in Piazza Italia ci sarà la pista di pattinaggio su ghiaccio (dal 29 novembre al 26 gennaio), e ancora la giostrina luna park in Piazza Bollente e le proiezioni luminose a Palazzo Levi. Dal 7 dicembre al 6 gennaio, poi, si terrà ancora la mostra dei presepi nello Spazio Espositivo Movicentro di Via Alessandria.