Sport e Natura
Eventi speciali

NITTO ATP FINALS 2024

Sedi varie
10-11-2024 / 17-11-2024
Nitto Atp Finals

Le Nitto ATP Finals tornano per il quarto anno all’Inalpi Arena di Torino.

L’ultimo appuntamento annuale del calendario ATP vede sfidarsi gli 8 migliori singolaristi e le 8 migliori coppie di doppio e per la prima volta l’Italia è presente in entrambi i tornei: con il n°1 Jannik Sinner e con la coppia Simone Bolelli-Andrea Vavassori.

La città sarà invasa da eventi, ospiti internazionali e allestimenti a tema. Giovedì 7 Piazza Carlo Alberto ospita il Blue Carpet 2024, la presentazione ufficiale al pubblico degli otto singolaristi; il giorno successivo, venerdì 8, all’Inalpi Arena va in scena il Grand Opening Show, un grande spettacolo condotto da Alessandro Cattelan con Marco Mengoni, Madame e Blanco, Dj set e giochi di luci. Sabato 16, vigilia della finalissima, La Notte del Tennis in Piazza Castello con performance musicali, in Piazza Vittorio Veneto con la Tennis Circus Arena e una vera e propria partita di tennis musicale a colpi di freestyle con ospiti a sorpresa; due i Tennis Town Bus: mentre uno farà il giro della città, l’altro lo aspetterà in piazza, per una sfida musicale dai “tetti” dei due mezzi; il Bike Pride organizza una pedalata notturna da Piazza Statuto; al CAP 10100 Leeroy Thornhill, storico membro della band inglese The Prodigy, porterà sul palco un dj set energico e travolgente.

Domenica 17, infine, ecco The Final Set ATP Party alle OGR con due eccezionali set di DJ.

Per tutta la settimana l’Archivio di Stato di Torino diventa Casa Gusto: le sue sale ospitano inoltre alcune preziose racchette e oggetti vintage legati alla storia del tennis provenienti dal M.O.R. - Museo della Racchetta di Baldissero d’Alba.

Le iconiche palline da tennis giganti faranno nuovamente la loro comparsa in alcuni dei luoghi più rappresentativi e suggestivi della città, così come le due spettacolari palline giganti “sospese” sulle fontane di Piazza Castello.

Presso il Fan Village di Piazza d’Armi sono presenti un maxischermo di 60mq e tutti gli sport della racchetta grazie a campi di pickleball, beach tennis e padel.

E poi le mostre. Best of Torino in Piazza San Carlo, Courts of Champions in Piazza Palazzo di Città, Qualified Players in Via Po, Open era tech al Politecnico in collaborazione con il M.O.R., Virtual Tennis ai Murazzi del Po Gipo Farassino.

Periodo

Domenica 10 Novembre 2024 / Domenica 17 Novembre 2024

Ti può interessare anche