Con Made in Torino Tour the Excellent entriamo nelle aziende torinesi che hanno fatto la nostra storia industriale e in quelle che sono pioniere nell’innovazione e tecnologia, per scoprire dal vivo l’intero processo produttivo. Prenotazione obbligatoria.
Due gli appuntamenti venerdì 8 novembre:
- Torino, Caffè Costadoro: visita guidata alla produzione e assaggio alla brasiliana. Costadoro - la cui storia inizia nel 1890 a Torino - con più di 200 milioni di tazzine servite all’anno ha una connotazione globale: circa il 55% del caffè tostato è destinato ai mercati esteri. L’innovativo processo di lavorazione avviene nel rispetto di una tradizione secolare, che ha nell’approvvigionamento, nella tostatura e nella selezione i principali motivi di distinzione
- Pianezza, Dottoressa Reynaldi cosmesi naturale: visita al Laboratorio per scoprire come viene creata una crema idratante, che verrà omaggiata a tutti i partecipanti; nel Factory Store si potranno provare i prodotti per comporre una beauty routine perfetta. Da oltre 40 anni la Dottoressa Reynaldi formula e produce una gamma completa di cosmetici naturali funzionali, con una produzione attenta e consapevole: sarà proprio lei a guidarci in questo affascinante mondo.