Tradizioni

FORTI FORTISSIMI

Sedi varie
21-09-2024 / 22-09-2024
FORTI FORTISSIMI

Weekend di aperture straordinarie, visite guidate inusuali, spettacoli dal vivo e momenti di comunità alla scoperta dello straordinario patrimonio delle fortificazioni piemontesi.

I Forti di Exilles, Fenestrelle, Gavi, Vinadio, l’Opera 5 di Moiola e Le Strade dei Forti, riuniti in un unico circuito culturale diffuso, accolgono i visitatori con un programma di attività per tutti: storia, architettura, musica e teatro ma anche natura e outdoor.

In particolare, nel pomeriggio di domenica 22 al Forte di Exilles si svolge Exilles Extra Band, concerti di tre bande musicali della Valle di Susa insieme a Bandakadabra, Bandaradan e Sync Brass. Nella stessa giornata, al Forte di Gavi l’attrice Lella Costa restituirà un ritratto vario, dinamico e curioso di una ragazza che, pur giovanissima e analfabeta, è riuscita a influenzare il corso della Grande Storia: Giovanna d’Arco.

Sabato 21, invece, al Forte di Vinadio, il filosofo, saggista e psicoanalista Umberto Galimberti porterà alla scoperta dell’etica del viandante, quel procedere nomade che si fa carico dell’assenza di uno scopo e di una meta.

Periodo

Sabato 21 Settembre 2024 / Domenica 22 Settembre 2024

Ti può interessare anche