Sport e Natura

MEETING INTERNAZIONALE DI ATLETICA LEGGERA

Sestriere (Torino)
22-06-2024
Meeting del Sestriere

La grande atletica ritorna a Sestriere!

Dopo un lungo periodo di pausa, durante il quale è stata rifatta la pista con una nuova superficie velocissima, il Meeting del Sestriere torna sabato 22 giugno con una veste rinnovata e l’ambizione di riconquistare il suo posto nel panorama internazionale grazie a condizioni ambientali uniche.

La manifestazione, nell’anno del suo rilancio, si propone così come un evento di altissimo livello, capace di attirare i migliori atleti da tutto il mondo a una sola settimana dalla deadline per ottenere il pass olimpico.

Il meeting al Sestriere è stato uno degli eventi più iconici dell’atletica mondiale tra gli anni ‘80 e ’90, con le più grandi star messe nelle condizioni ottimali (come per l’altitudine e il vento) per performare al meglio nel nome dello spettacolo: lo stellare 8.99 di Mike Powell, il 7.63 di Heike Drechsler, il record del mondo di Sergey Bubka. Tutti i più grandi atleti della storia dell’atletica sono saliti al Colle: Carl Lewis, Michael Johnson, Merlene Ottey, Ben Johnson, Calvin Smith, Fiona May, Jackie Joyner Kersee, Evelyn Ashford…

Il programma del meeting prevede tutta la gamma delle gare di sprint (100, 200, 400 m), oltre agli ostacoli alti (110hs per gli uomini e 100hs per le donne). A questi eventi si uniranno i salti in estensione: il lungo e il triplo.

12 gli eventi totali che consentiranno al Meeting del Sestriere di entrare nel ranking mondiale di World Athletics.

 

Periodo

Sabato 22 Giugno 2024

Contatti

Ti può interessare anche